13/04/2026
Una bellissima iniziativa arriva dal Municipio I di Roma Centro: un ambulatorio veterinario sociale pensato per le persone in difficoltà economiche, dove sarà possibile curare i propri animali domestici e accedere anche a valutazioni comportamentali con eventuali percorsi educativi.
Un progetto importante, che riconosce quanto il legame con i nostri animali sia fondamentale e che nessuno dovrebbe essere costretto a rinunciare alle cure per motivi economici. Un’iniziativa che contribuisce a prevenire l’abbandono e a costruire una comunità più solidale e attenta ai bisogni di tutti.
Ci auguriamo che anche nella nostra città si possa arrivare presto a un risultato simile. Come associazione ci impegneremo per provarci, anche se finora il dialogo con le istituzioni politiche della città di Potenza non è stato semplice.
Ma non molliamo. Perché crediamo che questi progetti non siano un lusso, ma un diritto e un segno concreto di civiltà.
👉 Continuiamo a lavorare, insieme.
Leggi di più:
L'iniziativa della Giunta del Municipio I di Roma centro: un ambulatorio rivolto alle persone in difficoltà economiche che potranno accedere per curare